Il rilevatore delle presenze aziendali

Il rilevatore delle presenze è lo strumento affidabile, preciso e semplice da utilizzare, che permette la rilevazione delle presenze di tutti i dipendenti della scuola (personale ATA, docenti, alunni). E’ appositamente pensato e realizzato per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, e fornisce dati certi e disponibili in tempo reale. I dispositivi per rilevare le presenze sono componenti funzionali e completi che assicurano una verifica precisa ed efficiente del personale nelle aree di competenza di enti e aziende. Rilevare le presenze in modo virtuale è un straordinario applicativo che permette di trasformare un pc in un vero e proprio timbracartellini! Grazie alle soluzioni “Mobile” è inoltre possibile estendere questi controlli a livello geografico.

Il rilevatore presenze è un software che ti dà la possibilità di utilizzare un qualsiasi pc per gestire le presenze e/o il controllo accessi all’interno delle tua realtà! L’applicativo è semplice, modulare e si adatta alle tue esigenze in modo ottimale, anche attraverso l’uso dei vari optional disponibili(lettori barcode, di badge rfid, di smartcard, di impronte digitali, ecc…). L’addetto, al suo arrivo, transita in prossimità dello smartphone su cui è installato Mobyx-Cerbero, in grado di rilevare badge NFC (o nel caso di cantieri e appalti, si rivolge al responsabile del servizio che gestisce lo smartphone).

L’addetto dà notifica della sua presenza con una semplice strisciata del badge NFC e una pressione del dito sul touch screen. Lo Smartphone è in grado di comunicare via WiFi, 3G o 4G al server su cloud, dove l’informazione sull’avvenuta timbratura e il suo orario sono avvenuti. Automaticamente, il sistema, aggiornerà il cartellino del dipendente, facendoti risparmiare tempo e denaro. Grazie ai dispositivi di rilevatore presenza ogni azienda può realizzare il proprio sistema di controllo personalizzato, con strumenti specifici e tecnologicamente avanzati per un controllo delle presenze automatizzato, che assicura contemporaneamente l’ottimizzazione del tempo e dei costi.