Sport acquatici: il rafting

Divertiti e prova nuove emozioni con il rafting Calabria. Non sai cosa si tratta o dove praticarlo? Continua a leggere per saperne di più.

Rafting: di cosa si tratta?

Il rafting Calabria è uno degli sport acquatici più in voga del momento che consiste nella discesa di fiumi, torrenti e rapide a bordo di un gommone, denominato raft. Per quanto si pensi che questo sport sia catalogato tra i più estremi, in realtà è molto sicuro ed è adatto anche ai bambini, perché il gommone usato per il rafting Calabria è studiato appositamente per non ribaltarsi, oltre ad essere accompagnati esclusivamente da guide esperte.

A chi rivolgersi?

Per saperne di più sul rafting Calabria rivolgetevi presso il Centro Avventura Lao, che opera nell’area del Parco del Pollino nel comune di Orsomarso, in provincia di Cosenza, nei pressi del fiume Lao e del fiume Argentino. Le escursioni per il rafting Calabria vengono organizzate da Marzo a Novembre, e sono proposti diversi pacchetti: Discesa Classica, per godersi la natura e la bellezza del fiume e del Parco; Sport, adatto a tutti, per provare l’adrenalina delle discese immersi nella natura; Explorer, per adulti e ragazzi con più di 14 anni, per scoprire le pareti rocciose tra le rapide del Parco; Gole, ideata per i maggiori di 14 anni, vi porterà alla scoperta delle gole e delle cascate del fiume Lao; Discesa Rafting per famiglie con bambini, adatta dai 4 anni in su, comprende 9 km di percorso, foto omaggio e la possibilità di rilassarsi nella piscina del Centro.

Qualsiasi pacchetto sceglierete vi verrà fornita la muta da 3mm nei mesi più freddi o in caso ci fosse maltempo; una giacca protettiva per l’acqua; un giubbotto salvagente; il casco protettivo e la pagaia. Ciò che invece bisognerà portare da casa sono un paio di scarpe da ginnastica o da surf che si possano bagnare; una maglietta sintetica o di micro pile; il costume da bagno ed il telo mare.