Il Cloud Hosting: a cosa serve?

Cloud hosting: a cosa serve? Quando parliamo di cloud hosting parliamo sempre di un ambiente condiviso, ma con caratteristiche differenti, e maggiori garanzie. La prima cosa che dobbiamo sapere, infatti, è che in un servizio di cloud hosting ci aspettiamo di avere una garanzia non solo su risorse come lo spazio disco o la banda, ma anche su CPU e memoria RAM: il nostro account è di fatto paragonabile a una VPS, ma rispetto ad essa è in versione managed, ovvero il suo aggiornamento e mantenimento è a cura del provider, e soprattutto non consente di interagire sul sistema come possiamo fare un con una VPS. Si tratta di un prodotto del tutto simile ad uno shared hosting con alcune caratteristiche che, purtroppo, sono difficili da “standardizzare” in quanto ogni ISP decide poi come creare la propria offerta di cloud hosting.

Se anche tu stai cercando la migliore soluzione per il tuo Cloud hosting, ti consigliamo di far riferimento al Gruppo Criticalcase. Il servizio di Cloud hosting offerto da Criticalcase è basato su sistemi di virtualizzazione top-level per siti web e servizi internet che richiedono elasticità di risorse e alte performance. Le soluzioni di Cloud hosting offerte dalla ditta sono ideali per siti internet e progetti web professionali con contenuti interattivi e dinamici e sono supportate da un’infrastruttura best-in-class, in grado di assicurare performance di alto livello anche per progetti che richiedono elevate risorse.

Le caratteristiche e le prestazioni dei servizi sono flessibili e si adattano alle necessità particolari di ogni cliente e del traffico generato dal suo business online. Tutte le soluzioni di Cloud hosting sono altamente scalabili e in grado di supportare la crescita del tuo progetto web passo per passo, garantendo un livello di affidabilità ottimale e fornendo SLA personalizzabili in base alle performance. Il servizio di Cloud hosting può essere amministrato autonomamente o in modalità Managed con supporto h24.