Fotografo per eCommerce al Vomero

Stai iniziando la tua attività di vendita online e hai bisogno di un fotografo per eCommerce al Vomero? 

Se stai cercando un professionista capace di rendere il tuo prodotto accattivante, quasi come se lo si potesse toccare, Massimo Canfora è un fotografo specializzato in scatti per piattaforme di eCommerce.

Il 75% dei consumatori oggi compra online. Basta riflettere su questo enorme potenziale per capire l’importanza di avere immagini che quasi riescano a “parlare”, che fanno venir voglia proprio del tuo prodotto!

Vendite e acquisti in rete comportano grandi vantaggi in termini di convenienza, risparmio di soldi e tempo, sia per i consumatori che per gli imprenditori. Gli uni possono sfruttare le promozioni offerte dalle strategie di web marketing che vogliono incentivare l’interesse dei potenziali clienti, gli altri perché abbattono le spese di gestione del negozio fisico.

In virtù della sempre più diffusa digitalizzazione di vendite e acquisti, però, bisogna sapersi distinguere con vetrine virtuali in grado di catturare l’attenzione al primo impatto. La prima impressione, infatti, è quella che conta e si forma in pochissimi secondi. Non abbiamo tanto tempo per attirare il visitatore. Se il prodotto non convince per una parola fuori posto, figuriamoci cosa riesce a suscitare una brutta foto!

E poi, il 100% di quella grande fetta che compra online, reagisce agli stimoli allo stesso modo. Sì, il cervello funziona per tutti secondo alcuni meccanismi che ne regolano le reazioni. E le immagini sono potenti attivatori di reazioni capaci di stimolare desiderio, disprezzo, repulsione, ecc. Ecco perché le immagini contano più di mille parole.

È fondamentale, quindi, rendere appetibile un prodotto, dargli il giusto impatto visivo con giochi di luce e prospettive. Saperne mettere in risalto i dettagli che possano anche diversificarlo dalla concorrenza.

Massimo Canfora, fotografo per eCommerce al Vomero, è autore di scatti professionali valorizzati da post-processing ed è esperto nella realizzazione di foto Still Life. Il suo obiettivo è quello di tirar fuori l’essenza del prodotto, al punto da renderlo un irresistibile magnete per il potenziale cliente.