Che cosa sono gli immobili di prestigio?

Gli immobili di prestigio Roma sono una particolare categoria di abitazioni, che per alcune caratteristiche peculiari vengono considerati beni di lusso. Questi immobili restano un segmento di nicchia che gode di buona salute, rivolgendosi ad un target particolare e alto spendente che raramente conosce crisi. La discesa dei prezzi è infatti stata poco accentuata per gli immobili di pregio ubicati in zone strategiche come nel caso dei quartieri migliori delle grandi città come Roma e Milano. Questo ha compensato a livello dei prezzi medi le difficoltà attraversate da ville e case di lusso ubicate in zone dal punto di vista strategico meno rilevanti.

Class Country Homes nasce per rispondere ad una precisa esigenza di mercato: far incontrare coloro che vendono immobili di prestigio, attici, ville di lusso e lofts con coloro che li stanno cercando, il tutto mantenendo la massima discrezione e mettendo a disposizione della clientela un servizio primo ed unico nel suo genere in Italia e tra i primi al mondo. Essere proprietari di immobili di prestigio significa avere un ottimo patrimonio economico, ma significa anche dover rinunciare ad alcune agevolazioni fiscali.  Per definire un immobile di lusso, i primi aspetti, quelli fondamentali, di cui si tiene conto, nella maggior parte dei casi, sono proprio quelli riguardanti gli immobili, come: la zona, la luminosità e, in alcuni casi, anche il piano alto.

A decidere se una casa è da considerarsi immobile di pregio sono alcune leggi italiane che prevedono per gli stessi una tassazione specifica e l’esclusione da alcuni privilegi fiscali e impositivi. Ci sono gli amanti della villa che non vivrebbero mai in un appartamento o gli amanti dell’attico che mai si immaginerebbero in una dimora d’epoca con giardino. Allora l’appartamento all’ultimo piano con terrazza diventa un immobile di pregio perché quell’ultimo piano per chi compra ha un valore, cioè una qualità insostituibile, che supera nella scelta finale il fasto della villa di lusso.