Impianti fotovoltaici, scopriamoli insieme

Grazie al risparmio garantito sulla bolletta elettrica (fino al 30% per la tua casa, fino al 50-60% per la tua azienda) che permette di recuperare la spesa iniziale negli anni, i sistemi fotovoltaici risultano essere un investimento sicuro.

I consumi e i costi di produzione vengono abbattuti utilizzando l’energia solare invece di acquistarla: una fonte gratuita, pulita e rinnovabile.

Inoltre, installando impianti fotovoltaici puoi ottenere una riduzione sulle imposte: detrazione fiscale del 50% per i privati, ammortamento come bene strumentale per le aziende (tramite leasing o nolo).

Installare un impianto fotovoltaico è sicuramente una scelta intelligente e conveniente sia per l’utilizzo di energia rinnovabile che per i notevoli progressi tecnologici.

L’investimento iniziale porta ad una successiva indipendenza energetica che, grazie a sistemi di accumulo, ti garantirà una fornitura costante e continua.

Scegliere il fotovoltaico significa anche scegliere di ridurre le emissioni di anidride carbonica, preservare l’ambiente ed essere più ecologici.

Inoltre, con l’installazione di pannelli solari, il valore del tuo immobile aumenterà facendo quasi azzerare i costi delle utenze e migliorando l’efficienza energetica della struttura.

E con Bruschini il risparmio è garantito perché la tua bolletta non supererà € 10,00.

Il loro credo è liberare l’energia:

  • Liberarla dagli idrocarburi, dannosi per l’ambiente, la salute e troppo dispendiosi.
  • Liberare la potenza delle fonti gratuite, pulite e rinnovabili presenti in natura.
  • Liberare l’energia dai costi eccessivi, garantendo un guadagno tramite l’autosufficienza e il risparmio sui consumi.

Perché oggi più che mai è fondamentale tutelare l’ambiente. Per questo l’azienda si impegna ad offrirti tecnologie innovative per eliminare l’uso dei combustibili fossili.

Pannelli monocristallini e policristallini: qual è la differenza e qual è meglio installare?

La prima differenza che troviamo tra queste due tipologie è sostanzialmente nella struttura interna della cella:

  • Le monocristalline hanno una struttura con cristalli di silicio puri ed omogenei
  • Le policristalline hanno celle formate da più cristalli di silicio di scarto derivanti dalla lavorazione di semiconduttori e sono disposti in maniera disomogenea

In aggiunta, i pannelli monocristallini sono in grado di offrire una resa nettamente superiore anche in superfici minori.

Ed è proprio per questi motivi che, negli ultimi anni, i pannelli fotovoltaici monocristallini sono quelli maggiormente impiegati per le realizzazioni di impianti, superando di gran lunga l’utilizzo dei suoi diretti rivali.