Antifurto Nebbiogeno

L’antifurto nebbiogeno è un sistema di sicurezza innovativo in grado di essere allo stesso tempo estremamente efficace e molto sicuro.  Se pensiamo alle classiche soluzioni di antifurto, quello che ci viene in mente è il fastidioso suono di un allarme e un sistema telematico che nel frattempo avverte le forze dell’ordine. Un sistema volto per lo più a spaventare e mettere in fuga il ladro che voglia evitare di essere arrestato. Un antifurto nebbiogeno fa molto di più: è un sistema di sicurezza attivo che pone in essere un vero e proprio ostacolo fisico all’attività dei malintenzionati andando a creare una fitta coltre di fumo attraverso la quale è impossibile vedere. 

Se i normali sistemi di antifurto sono efficaci per scoraggiare i furti più comuni, questo effetto deterrenza funziona molto meno con ladri organizzati che sono in grado di agire in pochi minuti, ripulire tutto quanto sia di loro interesse e sparire prima dell’arrivo della polizia o dei carabinieri. Con un antifurto nebbiogeno, invece, il delinquente che faccia scattare l’allarme non sarà libero di agire neanche in quei minuti necessari a consentire l’intervento delle forze dell’ordine perché in pochi istanti negli ambienti verrà generata una densa nebbia che di fatto renderà impossibile vedere alcunché costringendo, dunque, i malintenzionati a desistere dai loro propositi. 

Immaginiamo dei ladri che forzino la serranda di un negozio. La forzatura fa scattare l’antifurto nebbiogeno dopo pochi secondi riempirà i locali di fumo fitto e anche laddove i ladri riuscissero a praticare una grossa apertura per far uscire il gas questo continuerebbe ad essere erogato e a permanere nella stanza, continuando, dunque, ad impedire ogni possibilità di azione. 

Si tratta ovviamente di gas appositamente studiato per non essere nocivo per le persone e al contempo per non donneggiare direttamente o indirettamente i prodotti del negozio, garantendo dunque una forma di tutela e di protezione della nostra attività completa ed efficace come nessun altro sistema di antifurto.