HACCP corso online con attestato e inserimento professionale

HACCP sta per Hazard Analysis Critical Control Point (Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici). E nel settore alimentare ha l’obiettivo di garantire la sicurezza igienica e la commestibilità.

Se stai cercando un corso online riconosciuto e certificato, il corso HACCP online organizzato da Accademiadomani.it offre opportunità di inserimento professionale dopo la certificazione.

Corso per Responsabili Procedure HACCP in Azienda

Per legge, come stabilito dal Regolamento Europeo 852/2004, l’HACCP è obbligatorio per tutti gli impiegati presso supermercati, salumerie, macellerie, pescherie, panifici, pasticcerie, gelaterie, pub, ristoranti, bar, pizzerie, ecc.

Per certificare le proprie conoscenze e competenze bisogna seguire un corso riconosciuto da un Attestato finale. Il certificato rilasciato dopo il corso online ha la stessa validità di quello rilasciato dopo la frequenza del corso in aula.

Corso online per il ruolo di Responsabile Industria Alimentare

Il corso online che propone Accademia Domani viene tenuto dalla Dott.ssa Ilaria Cangelli, Tecnologo Alimentare iscritto all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria, n°iscrizione OTALL 481, strutturato, secondo le normative vigenti, per i responsabili della gestione delle procedure HACCP all’interno delle aziende del settore alimentare.

Quanto dura l’attestato?

La durata dell’attestato varia da regione a regione. In Basilicata e Friuli-Venezia Giulia l’attestato HACCP ha validità di 2 anni, in Puglia 4 anni, in Toscana e Liguria 5 anni. In tutte le altre regioni, tra cui Lazio e Lombardia, l’attestato HACCP deve essere rinnovato ogni 3 anni.

Dopo il corso HACCP

Dopo aver partecipato al corso e conseguito il certificato che ne attesta la validità, i corsisti hanno l’opportunità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo. In pratica, il programma di inserimento prevede:
  • corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione
  • inserimento del cv nel database consultabile dalle aziende
  • ricezione della newsletter con le richieste delle aziende
  • percorso di orientamento con tutor via mail o Skype.