Onoranze Funebri a Milano

La dipartita di una persona cara merita di essere commemorata nel modo giusto grazie all’aiuto di una agenzia di onoranze funebri Milano competente e garbata, che agisca nel rispetto della memoria del defunto e del dolore dei suoi affetti. In questi momenti è molto facile, e in parte giusto, lasciarsi travolgere dal dolore quindi spetta al servizio di onoranze funebri Milano aiutare i familiari nell’organizzazione dei funerali, mettendo a disposizione tutta la loro esperienza e professionalità. 

I servizi offerti da un’agenzia di onoranze funebri Milano accompagneranno così la persona che è venuta a mancare dalla sua morte fino al momento della sepoltura e non solo durante la semplice organizzazione del funerale. Ancor prima del rito funebre, infatti, è necessario prendere alcune decisioni e sbrigare una serie di attività burocratiche, di cui un’agenzia di onoranze funebri Milano può farsi carico. Il primo passo sarà infatti contattare un medico che provveda ad accertare effettivamente la morte della persona, compilare la relativa documentazione e trasmetterla agli uffici di competenza. A questo punto occorrerà scegliere la destinazione della salma e quindi scegliere se procedere con la cremazione, la sepoltura per inumazione o tumulazione. Il compito di un servizio di onoranze funebri Milano è, in questo caso, quello di informare adeguatamente i familiari di queste possibilità, fornendo tutti i dettagli necessari al caso.

Prima che il rito funebre possa effettivamente avere luogo devono essere trascorse ventiquattro ore dal momento del decesso, durante le quali sarà possibile concordare con l’agenzia di onoranze funebri Milano l’organizzazione della cerimonia funebre: dai fiori per adornare la bara al carro funebre da utilizzare per il trasporto, dalla stampa e affissione dei manifesti alla prenotazione della chiesa o di una sala apposita in caso di rito non religioso. Di recente diffusione è, infine, la pratica della “tanatoprassi”, ossia un insieme di tecniche e accorgimenti volti a curare la conservazione e la presentazione estetica della salma durante le esequie.