Perché frequentare un corso di Autocad 3d

Che cos’è Autocad 3d e quali sono i suoi vantaggi?

  • Archiviazione e accessibilità:i file di AutoCAD possono essere salvati su un computer o archiviati in qualsiasi supporto di archiviazione. I file del software occupano meno spazio di archiviazione rispetto allo spazio di archiviazione necessario per mantenere i disegni di carta redatti manualmente. I disegni di carta necessitano anche di cura e protezione da perdite o danni dovuti a inondazioni, incendi o altre calamità e possono essere danneggiati nel tempo. I file del software possono anche essere archiviati su qualsiasi cloud storage, da dove sono facilmente accessibili in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo purché sia ​​presente una connessione Internet.
  • Vista 3D: sebbene sia possibile disegnare manualmente disegni 3D, non sono efficaci e realistici come i disegni computerizzati. AutoCAD aiuta a modellare oggetti 3D con colori, materiali e / o trame applicati su varie superfici, rendendoli vividi e più facili per l’utente per visualizzare il prodotto finale.
  • Revisioni e modifiche: qualsiasi cambiamento nei disegni di carta redatta manualmente richiederebbe al disegnatore di disegnare nuovamente il disegno. Dal momento che ciò ha comportato un grande sforzo, i disegnatori hanno appena cancellato i dettagli più vecchi e ne hanno disegnato nuovi, con conseguente perdita di dettagli più vecchi e anche disegni non in scala. CAD dispone di strumenti integrati che consentono qualsiasi numero di revisioni e modifiche in modo semplice e rapido. Puoi modificare o eliminare facilmente i dettagli utilizzando semplici comandi intuitivi. Puoi anche salvare le versioni precedenti del file nel caso in cui desideri riutilizzarli
  • Velocità: la creazione di un disegno in AutoCAD è molto più rapida rispetto al disegno manuale. Puoi anche risparmiare tempo e fatica creando una libreria di blocchi riutilizzabile. Modifiche semplici sono possibili con comandi come copia, specchia, allunga, ruota e scala e molti altri comandi simili.
  • Precisione: AutoCAD consente di disegnare con quote frazionarie e anche di definire la precisione di qualsiasi numero di cifre decimali, che non è possibile ottenere nei disegni manuali disegnati a mano, offrendo quindi precisione in tutte le dimensioni.

Il corso Autocad 3D di Job Formazione è una straordinaria soluzione per imparare velocemente a disegnare sia in ambienti bidimensionali che tridimensionali tramite il software più utilizzato dai professionisti del settore. Che sia tu un semplice appassionato di disegno o un progettista con la necessità di acquisire competenze professionali per realizzare modelli, disegni tecnici, progetti, rendering, questo corso è sicuramente la scelta giusta. Al termine del percorso formativo sarai un professionista certificato AUTODESK.