Perché conviene noleggiare una stampante multifunzione?

Il noleggio stampanti è una pratica che si sta diffondendo a macchia d’olio negli ultimi tempi. Al giorno d’oggi infatti, sempre più aziende stanno accettando la soluzione di noleggiare una stampante multifunzione.

 

Perchè conviene il noleggio piuttosto che l’acquisto?

  • Si risparmia in termini economici. Infatti all’interno di un ambiente come quello lavorativo, le stampanti hanno un impatto economico non indifferente, in particolar modo se eseguono diverse funzioni. Se si opta per la soluzione di noleggio, l’impresa cliente potrà pagare per l’utilizzo della stampante in comode rate, senza gravare così sul bilancio aziendale.
  • Viene offerta la giusta assistenza per il prodotto. Infatti nel caso in cui dovessero esserci dei malfunzionamenti con il prodotto, guasti o problemi di qualsiasi tipo, è possibile contattare l’assistenza che si occuperà di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile.
  • Vengono offerti dei benefit. All’interno del contratto di noleggio di una multifunzione, è possibile inserire un tot di ore a disposizione per l’assistenza, una formazione sul suo utilizzo, oltre ad una fornitura di materiali per la stampa.
  • Si noleggiano solo macchine multifunzione all’avanguardia. Poiché stare al passo con la tecnologia è qualcosa di impossibile, l’azienda cliente potrà richiedere un stampante di ultima generazione, naturalmente con un giusto adeguamento del canone di noleggio.
  • Ci sono dei vantaggi fiscali. E’ infatti possibile scaricare il canone di noleggio un po’ come si fa per l’affitto ed anche l’IVA è deducibile.

 

Quali sono le spese da affrontare?

Quando viene consegnata la stampante a noleggio, all’azienda vengono forniti i consumabili per stampare un tot di pagine. Si parla infatti di contratti a costo di copia, e il prezzo per pagina varierà in base a determinati parametri quali ad esempio:

 

  • Il formato della pagina, se si tratta di un A4 o A3.
  • La stampa di pagine in bianco e nero o colori.
  • L’utilizzo di materiali di stampa originali o compatibili.

Per maggiori info visita: https://www.lareprografica.it/noleggio-fotocopiatrici-e-stampanti-multifunzione-milano-e-varese/