Come funziona il corso per diventare SEO Specialist

Diventare SEO Specialist non è impossibile ma è sicuramente un percorso lungo ed articolato. Gli esperti SEO o SEO Specialist sono professionisti che, grazie alla profonda conoscenza dei motori di ricerca e dei fattori che determinano il ranking, implementano tutta una serie di attività on-page e off-page sui siti da posizionare, permettendo loro di essere visibili per query pertinenti ai prodotti/servizi che promuovono, con conseguente incremento di traffico organico pertinente proveniente dei risultati naturali dei motori di ricerca.

Il corso SEO consente di conseguire una certificazione che attesta le competenze acquisite dai partecipanti. All’interno del corso SEO finalizzato all’ottenimento della certificazione SEO sono stati inseriti, oltre ai moduli formativi specialistici, anche dei moduli formativi che si potrebbe pensare non siano discipline di competenza del SEO Specialist ma che in realtà risultano imprescindibili per poter operare come consulente SEO.

La certificazione SEO Specialist è un percorso formativo di ben 90 ore di formazione dal vivo frequentabile sia in diretta online che in aula oppure in modalità on demand.  Il corso SEO è soggetto ad un esame finale che qualora superato ti consente di conseguire la certificazione delle competenze che avrai dimostrato di aver acquisito, oltre che la certificazione del profitto (voto conseguito) e del numero di ore effettivamente frequentate.

Il corso SEO per diventare SEO Specialist è pensato per chi vede nella visibilità online il motore del proprio business. Il programma prevede casi ed esempi tratti sia da attività tipicamente Business to Consumer che da attività invece di tipo Business to Business.

La durata di ben 90 ore, la specializzazione e la profondità con cui sono affrontati i contenuti sono stati pensati per fornire anche la preparazione utile per poter sostenere non solo l’esame di certificazione SEO Specialist ma anche quello di certificazione Google.

Questo corso SEO, dal taglio estremamente pratico operativo offre l’opportunità di conoscere ed utilizzare i principali canali e strumenti SEO-SEM, discipline ormai ampiamente consolidate nei processi di generazione di vendite online. 

Per maggiori informazioni visita https://www.posizionamentomotoridiricerca.com/