Microblading: una tecnica innovativa per infoltire le sopracciglia. Scopri di più

Il microblading è una tecnica che permette di avere sopracciglia perfettamente “scolpite” e infoltite, come quelli naturali. Spesso i trattamenti estetici che mirano ad infoltire le sopracciglia tendono a donare allo sguardo un aspetto artefatto, ma il microblading è particolarmente apprezzato perché dona un effetto ultra realistico. E’ una tecnica molto complessa che non può essere improvvisata, motivo per cui è fondamentale frequentare un corso. Attraverso il corso di microblading, potrai avere una formazione base ma completa e di alto livello, in grado di porti velocemente come professionista del settore.

Per realizzarla vengono adoperati dei micro-aghi che riescono a disegnare i peletti, millimetro dopo millimetro. Viene eseguita con una penna estremamente sottile, caratterizzata da una punta simile ad una piccola lama, composta da piccoli aghi, che attuano delle microincisioni a livello dell’epidermide, consentendo l’introduzione di pigmenti colorati. La tecnica prevede che i singoli peli vengano tatuati uno ad uno, per riempire eventuali buchi e asimmetrie. Questa tecnica è ideale anche per una migliore definizione della forma, per infoltire e per ottenere visivamente più volume. Ovviamente, perché il risultato non sia artefatto, i peli devono essere disegnati con precisione, ma stando attenti che siano di lunghezze diverse, proprio come i veri peli delle sopracciglia.

Il trattamento determina soltanto un piccolo fastidio, ma il dolore è nettamente inferiore rispetto a qualsiasi genere di tatuaggio. La precisione è pressoché garantita, unita ad una durata fra i tre e i cinque anni che può essere considerata davvero sorprendente. Una seduta dura circa due ore e solitamente è richiesto un ritocco a distanza di 3-4 settimane per potenziare l’effetto della prima seduta ed intervenire in caso schiarimento del colore. Grazie a questa nuova tecnica, ogni cliente ha un approccio totalmente personalizzato, che si adatta alla perfezione al proprio viso. Questo permette di riempire gli spazi vuoti delle sopracciglia in maniera molto precisa.