La cartomanzia nella storia

Nella società di oggi, la predizione del futuro in genere coinvolge tarocchi, lettura del palmo e oroscopi. In passato però si faceva molto di più e si andava molto oltre. Nel corso della storia, le persone sono state ossessionate dal tentativo di capire cosa accadrà in futuro . Nei tempi antichi, molte diverse forme di divinazione venivano praticate da oracoli e indovini in tutto il mondo. Ecco un paio di tecniche per predire il futuro che sono state dimenticate da tempo.

Piromanzia

In Grecia i seguaci del dio Efesto credevano di poter comunicare con lui attraverso il fuoco. Simile a una sfera di cristallo, alcune persone fissavano le fiamme e sostenevano di poter vedere il futuro. La piromanzia predice il futuro con la fiamma, ma molti veggenti hanno fatto molto di più. La forma del fuoco era anche considerata un segno dagli spiriti delle future buone o cattive notizie. Se un oggetto viene gettato nel fuoco, il modo in cui brucia predice il futuro. Se brucia rapidamente senza produrre molto fumo, significa che il futuro avrebbe riservato buone sorprese. Al contrario, se un incendio risulta difficile da avviare, si tratta di un brutto presagio, come se stesse per accadere una terribile tragedia.

Tasseografia

Nell’antica Cina e nel Medioevo europeo, i chiromanti praticavano la tasseografia, che è l’arte di leggere le foglie di tè. Bere una tazza di tè a base di foglie sciolte fa sì che piccoli frammenti di avanzi rimangano sul fondo quando il liquido è sparito. A seconda di ciò che vede l’indovino, si potrebbe rivelare molto sul tuo futuro. Ad esempio, se le foglie hanno la forma di un serpente, significa che c’è qualcuno inaffidabile che causerà problemi nel prossimo futuro. Se però quelle stesse linee curve sono interpretate invece come montagne, ciò predice un viaggio futuro o un ostacolo che potrebbe essere sulla strada di un obiettivo.

Se sei interessato a un consulto di cartomanzia, affidati con fiducia ai Cartomanti della Verità: troverai le migliori cartomanti pronte a rispondere a ogni tuo quesito.