Mastoplastica additiva a Milano, ecco a chi rivolgersi

La mastoplastica additiva è senz’altro l’intervento di chirurgia estetica più richiesto a Milano in italia e nel mondo, con questa operazione chirurgica si ottiene un aumento e rimodellamento permanente del seno ed è possibile anche, se presenti, correggere anomalie congenite.

La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico che ha lo scopo di aumentare le dimensioni del seno rimodellandone allo stesso tempo la forma nei casi di insufficiente sviluppo o di riduzione di volume del seno dopo una gravidanza o una drastica dieta.
Può essere monolaterale (ad esempio nelle asimmetrie mammarie) oppure come più spesso avviene bilaterale.

La candidata ideale per una mastoplastica additiva è una donna maggiorenne (dal 2012 l’operazione estetica infatti è vietata per legge in Italia al di sotto dei 18 anni mentre è consentita nei casi in cui si associ a malformazioni congenite come asimmetrie mammarie o mammelle tuberose) che presenta un insufficiente sviluppo (ipoplasia) o uno svuotamento (ipotrofia) delle mammelle (seno) tale da causarle un disagio psicologico. In genere nel primo caso (ipoplasia) si tratta di giovani pazienti in cui per varie ragioni la ghiandola mammaria non si è sviluppata con la pubertà mentre nel secondo caso (ipotrofia) si tratta di donne che in passato hanno avuto un volume mammario adeguato ma che poi si è perso in seguito a gravidanze, allattamenti o dimagrimenti

Il dott. Campiglio esegue interventi di aumento del seno, mastoplastica additiva a Milano, solo presso le più rinomate strutture cliniche specializzate in chirurgia plastica estetica, in sale operatorie attrezzate con moderne e sicure tecnologie e dotate di personale medico infermieristico di elevata professionalità. La clinica di chirurgia plastica estetica è situata nel cuore di Milano, a pochi passi dalle famose vie di negozi di moda, attrazioni culturali come il teatro alla Scala e il Duomo di Milano. La clinica è facilmente raggiungibile a piedi o in metropolitana dal centro città.

Per effettuare una mastoplastica additiva è necessario utilizzare delle protesi mammarie in silicone che sono dei dispositivi medici autorizzati per questo scopo dal Ministero della Salute. L’effetto di riempimento e rimodellamento è ottenuto collocando tali protesi al di dietro o al davanti del muscolo grande pettorale attraverso una piccola incisione cutanea localizzata a livello del cavo ascellare, dell’areola o del solco sottomammario. L’accesso ombelicale non è più utilizzato in quanto prevedeva il ricorso a protesi mammarie gonfiabili che oggi sono state praticamente abbandonate dalla maggioranza dei chirurghi plastici.

La scelta della protesi mammaria adeguata (ne esistono di varie misure e forme) dipende dal volume e dalla forma del seno di partenza.