L’importanza di un sito web per la tua azienda

La maggior parte dei consumatori cerca informazioni online che li aiuteranno a prendere decisioni di acquisto più intelligenti. In effetti, secondo la eCommerce Foundation, l’88% dei consumatori cercherà le informazioni sui prodotti prima di effettuare un acquisto online o nel negozio. Questa tendenza del comportamento d’acquisto sottolinea l’importanza di un sito Web per le aziende di oggi.

Se vuoi che la tua azienda abbia successo nel mercato moderno, devi avere un sito Web professionale. Il tuo sito Web è la spina dorsale della tua attività e supporta tutti i tuoi sforzi di marketing digitale.

L’importanza di un sito Web per il marketing si estende ad ogni aspetto della tua strategia di marketing digitale. Come spina dorsale della tua presenza online, ogni tipo di comunicazione, contenuto o pubblicità che metterai online riporterà l’utente al tuo sito web. Pertanto, è importante che il tuo sito web offra ai consumatori un’idea chiara di cosa tratta il tuo marchio e di quali tipi di prodotti o servizi offri.

Prendiamo ad esempio con il tuo social media marketing. Sebbene utilizzi siti di social media di terze parti per raggiungere e interagire con i consumatori, devi avere un posto dove inviare i consumatori quando vogliono saperne di più sulla tua attività. Diciamo ai consumatori che siamo un’azienda SEO, ma se non sanno cos’è il SEO, allora possono saperne di più seguendo il link a un post sul blog sul SEO.

Se stai pensando anche tu di realizzare il tuo sito web, ti consigliamo di rivolgerti a Salento Factory.

Salento Factory è una web agency in Puglia, leader nel settore realizzazione siti web Lecce e che, grazie al suo team, realizza siti web professionali, e-commerce, APP e software web based su misura. Un team di professionisti che, lavorando in sinergia, è in grado di dare un contributo fattivo al successo di progetti web per le piccole e medie aziende italiane. La web agency con sedi a Lecce e Matino (Le), nasce nel 2009 dalla passione e dalle singole professionalità da parte di un gruppo di esperti in ambito web, web marketing, comunicazione e grafica. Realizzano costantemente corsi di formazione di SEO, web & social media marketing sia in aula che presso la sede aziendale del cliente, corsi tenuti da docenti aggiornarti e che operano costantemente sul campo affiancando il cliente sino al raggiungimento dei propri obiettivi. Passione, tecnologia, conoscenza, aggiornamento ed assistenza sono i punti dello staff, tramite i quali il team è in grado di realizzare qualunque tipo di sito web, software, applicazioni web dedicate, App, web marketing, grafica aziendale e posizionamento sui motori di ricerca.