Invia la tua messa a disposizione per lavorare in ambiente scolastico

La messa a disposizione (MAD) è quella procedura che consente la possibilità di intraprendere una carriera nel settore dell’insegnamento o della scuola in genere. L’invio di MAD non è finalizzato alla sola professione di insegnante ma qualsiasi professione lavorativa all’interno della scuola, ad esempio: impiegato amministrativo o tecnico, ausiliario, insegnante di sostegno e così via. La domanda di messa a disposizione, infatti, è ciò a cui le scuole fanno riferimento e che prendono in esame ogni qualvolta si scontrino con l’esaurimento delle graduatorie.

Puoi utilizzare la MAD sia che tu sia iscritto alle graduatorie d’istituto (magari ti interessa candidarti anche in altre provincie diverse da quella in cui sei iscritto), sia che tu non sia iscritto a nessuna graduatoria, ma desideri candidarti per un posto di supplenza.  La messa a disposizione può essere trasmessa attraverso diversi canali, uno di questi è insegniamo.com. La domanda verrà controllata dai tecnici del sito e, successivamente, verrà inviata automaticamente alle scuole scelte.

Il sito web mette a disposizione una serie di FAQ per rispondere alle domande più frequenti, in modo da facilitare ulteriormente l’inserimento della MAD. In questo modo sarà possibile intraprendere una carriera nel mondo della scuola in una delle strutture selezionate nella domanda.  Poiché la messa a disposizione non è regolamentata dal MIUR, la scuola ha il diritto di libertà di scelta del candidato che ritiene più idoneo al ruolo da svolgere.

Tra i requisiti richiesti per la MAD vi è il diploma o la laurea. Quest’ultima, se presente, andrà sicuramente a vantaggio del candidato che usufruirà della messa a disposizione. Grazie al servizio offerto da insegniamo.com, la procedura di MAD online viene velocizzata al massimo, permettendo a chiunque ne abbia diritto di proporsi presso le scuole di tutta Italia.