Semilac smalto semipermanente per manicure professionale

Lo smalto semipermanente è una tendenza relativamente recente, che si è diffusa rapidamente in merito all’effetto molto elegante e suggestivo e alla versatilità di utilizzo del prodotto. Sono sempre più numerose le donne che, dall’uso dei classici prodotti per il manicure tradizionale, sono passati agli smalti semipermanenti, considerati vantaggiosi per diversi motivi: l’estetica raffinata, la precisione nei dettagli e la lunga durata sono i principali.

Oltre alla possibilità di scegliere tra una gamma molto ampia di colorazioni, che permettono ad ogni donna di creare il proprio look preferito. Inoltre, un altro punto a favore degli smalti semipermanenti è quello di proteggere le unghie fragili e facilmente soggette a rompersi e scheggiarsi.

Il marchio Semilac è uno dei più noti e utilizzati dai professionisti del manicure, grazie al vastissimo assortimento di colori e alla relativa semplicità di applicazione. Questo tipo di smalto, sottoposto all’apposita luce Led o UV, garantisce una lunghissima durata e mantiene inalterata nel tempo la brillantezza dei colori.

Come si applica lo smalto Semilac semipermanente

La procedura di applicazione di uno smalto semipermanente è leggermente complessa, tuttavia che ha una certa dimestichezza con il manicure può ottenere risultati davvero eccellenti. Sostanzialmente, per applicare questo tipo di smalto si procede come segue: prima di tutto si applica la base trasparente, che può comunque essere utilizzata anche in sostituzione dello smalto colorato, soprattutto per chi predilige una finitura naturale. Successivamente si passano almeno due mani di smalto gel colorato, ognuna delle quali deve essere polimerizzata con la luce.

Dopo l’ultima mano di smalto colorato, è il momento di applicare il prodotto top trasparente, che dona alle unghie una finitura lucida e perfetta. Dopo la polimerizzazione, utilizzando semplice alcol si elimina lo strato appiccicoso che si forma sulla superficie dell’unghia, per ottenere il risultato finale, perfetto e destinato a durare almeno quattro o cinque settimane. Gli smalti Semilac sono disponibili in tantissimi colori, compresi i metallizzati, i fluo, i colori classici e le tinte di tendenza.