Interventi chirurgici di mastoplastica additiva a Roma

Un seno dalla forma perfetta, sinuoso e provocante, è il sogno di ogni donna, tuttavia non sempre la linea naturale del corpo si presenta armoniosa e regolare. Oppure possono avvenire mutamenti fisici nel corso del tempo, ad esempio una perdita di peso o uno svuotamento del seno dovuto all’allattamento. Alcune donne hanno seni visibilmente asimmetrici, oppure troppo scarni o ancora, semplicemente, con i classici segni di cedimento dovuti all’età.

In ogni caso, qualunque sia il problema estetico che riguarda la forma e il volume del seno, gli interventi di mastoplastica additiva a Roma sono studiati specificamente per aumentare il volume del seno con un effetto piacevole, morbido e naturale. La forma della protesi viene infatti scelta dal chirurgo dopo avere studiato ed esaminato sia la conformazione fisica naturale delle pazienti, sia i loro desideri e le aspettative personali.

Ogni intervento viene preceduto da una visita specialistica accurata, che permette al medico di rendersi conto delle condizioni fisiche di ogni paziente e del tipo di inestetismo da correggere, al fine di individuare la tecnica chirurgica migliore.

Gli interventi di mastoplastica additiva a Roma vengono eseguiti utilizzando metodi e strumenti all’avanguardia, a garanzia della massima sicurezza e di un risultato perfetto. La procedura consiste in una piccola incisione, di una lunghezza solitamente intorno ai 5 centimetri, dove vengono inserite le protesi. La durata complessiva dell’intervento in genere non supera le 2 ore e viene effettuato in regime di day hospital, con la possibilità per la paziente di rientrare a casa dopo poche ore.

È importante attenersi alle indicazioni fornite dal chirurgo, evitando quindi gli sforzi e la pratica sportiva per un mese e la guida per una settimana, sottoponendosi inoltre alle visite di controllo. Grazie alla mastoplastica additiva è possibile per ogni donna migliorare notevolmente la forma e le dimensioni dei seni, correggendo in modo definitivo sia i difetti congeniti che i problemi verificatisi successivamente.