Cose Belle da Vedere a Siena: La Libreria Piccolomini

Se ti trovi in visita a Siena e desideri vedere le cose più belle offerte da questa magnifica città, allora non potrai fare a meno di visitare La Libreria Piccolomini.

La Libreria Piccolomini è situata all’interno della Cattedrale di Siena, Piazza del Duomo, 8 ed oltre a conservare dei magnifici manoscritti, ospita una serie incredibile di affreschi del Pinturicchio e di alcuni suoi allievi, fra cui un giovanissimo Raffaello Sanzio.

Gli affreschi della Libreria Piccolomini denotano una padronanza assoluta della prospettiva e del dettaglio e raffigurano la vita di Papa Pio II in 10 scene principali.

Ma è il soffitto la parte più avvincente ed evocativa con affreschi dai colori oro, blu e rosso, intervallati da numerose mezze lune, simbolo della famiglia Piccolomini, il cui rappresentante più famoso fu Enea Silvio Piccolomini, il conciliatore tra l’Imperatore Federico III e lo Stato della Chiesa.

La Libreria stessa fu ideata da un Piccolomini, il nipote che divenne a sua volta Papa con il nome di Papa Pio III.

Nella Libreria potrete ammirare infine una copia delle Tre Grazie dell’Antica Roma, una manifestazione di perfezione e degli ideali che animano la Cattedrale intera.

Questo magnifica opera storica si trova nel pieno centro di Siena.

Per questo motivo, se desideri visitarla con tutta l’attenzione e la tranquillità di cui hai bisogno quando visiti delle opere meravigliose, allora ti consigliamo di soggiornare in un hotel in pieno centro.

Tra gli hotel economici di Siena, spicca senz’altro l’Hotel Minerva, un albergo tre stelle situato in Via Garibaldi 72, in centro storico ed in una zona non ZTL.

Questo hotel offre una serie di servizi come camere basic, suite e suite con vista panoramica, oltre a parcheggio e sala meeting.

Per maggiori approfondimenti su questo albergo a Siena centro, ti consigliamo di telefonare al numero +39 0577 284474 oppure di inviare una mail ad info@albergominerva.it.