Green Pile, l’innovativa tecnologia

Green Pile

Che ci crediate o no, l’acqua è un importante catalizzatore per i danni alle fondamenta e il deterioramento dei mattoni. Anche le case relativamente nuove possono essere compromesse dalla presenza di acqua all’interno di vespai, scantinati o muri di mattoni. Il lato positivo qui è che ci sono passaggi che i proprietari di case possono intraprendere per garantire che le loro case e muri in mattoni non subiscano danni causati dall’acqua. Qui, spiegheremo quattro modi comuni in cui l’acqua arriva attraverso i mattoni e cosa puoi fare per combatterli:

 

# 1 Lavaggio elettrico eccessivo

Di tanto in tanto va bene il lavaggio elettrico di un esterno in mattoni. Tuttavia, il lavaggio elettrico spesso può causare scheggiature, crepe e rotture all’interno dei muri di mattoni.

 

La soluzione: lavare la casa solo quando necessario e chiamare un professionista per assistenza e consigli per la pulizia dei mattoni.

 

# 2 Sistema di drenaggio improprio

L’impermeabilizzazione di una casa è essenziale per garantire che non subisca mai danni significativi alle fondamenta. Sfortunatamente, le case con sistemi di drenaggio impropri o mal installati sono suscettibili ai danni causati dall’acqua. Ciò è particolarmente vero per le case costruite ai piedi di una collina o in pendenza.

 

La soluzione: controllare regolarmente gli scarichi e far ispezionare i tubi. Impermeabilizza il tuo seminterrato sia dall’interno che dall’esterno. Se il problema persiste, installare un nuovo sistema di drenaggio per dirigere l’acqua lontano da casa.

 

# 3 Pioggia

Un solo giorno di pioggia non comprometterà una struttura in mattoni. Tuttavia, anni e anni di pioggia –– e vento, nevischio e neve –– possono essere sufficienti per erodere i mattoni e danneggiare la malta tra di loro.

 

La soluzione: anche se non puoi impedire che piova, puoi adottare misure per proteggere i tuoi muri di mattoni dalla pioggia. Utilizzare sempre un sigillante traspirante per il trattamento delle superfici in mattoni. Dipingere su mattoni o utilizzare un sigillante non traspirante può intrappolare l’acqua sotto la superficie e causare ulteriori danni. Inoltre, assicurati di rimboccare il punto in base alle esigenze. Puntare il punto di tanto in tanto può farti risparmiare un sacco di soldi (e seccature) su tutta la linea.

 

# 4 Congelamento-scongelamento

Nelle zone fredde –– come il Michigan –– l’acqua può congelare all’esterno dei muri di mattoni. Quando il ghiaccio si scioglie, tuttavia, la sua espansione può causare la comparsa di imperfezioni e crepe tra i mattoni. Potresti considerare il congelamento-scongelamento come una forma accelerata di danni causati dall’acqua.

 

La soluzione: indipendentemente dal fatto che il proprietario di una casa viva o meno in un clima freddo, dovrebbe applicare un sigillante per mattoni traspirante per proteggere le pareti dai danni causati dall’acqua. Per proteggere in modo specifico la tua casa dal gelo e dal disgelo, assicurati di riparare eventuali piccole crepe o imperfezioni che compaiono il prima possibile in primavera. Rivolgersi a un professionista per correggere alcuni problemi minori potrebbe aiutarti a evitare di pagare per riparazioni più significative in seguito.

L’azienda Solid project project a messo appunto una innovativa tecnologia, chiamata Green Pile. Contattali e sapranno risolvere ogni tuo problema di fondamenta.