Effettua la rimappatura della centralina della tua auto: scopri subito a chi puoi rivolgerti

Cos’è la rimappatura della centralina?

La rimappatura centralina rappresenta quel tipo di intervento in grado di ottimizzare le performance della tua automobile, dandole una marcia in più. FlashMap è l’azienda giusta per effettuare questa operazione, così da poter godere appieno della potenza del motore della tua auto. Flashmap è un marchio di riferimento nel contesto della mappatura e rimappatura delle centraline auto, e si rivolge principalmente a tutti gli operatori tecnici del settore automobilistico, officine, concessionarie, elettrauti, mettendo a disposizione uno strumento eccellente e dalle ottime performance.

In che modo viene effettuata?

L’operazione della rimappatura viene eseguita entrando, tramite un computer, nei parametri già settati dalla casa madre e modificandoli in base alle tue esigenze di guida. Esistono due diverse tipologie di mappatura.

 Rimappatura tradizionale

Non è altro che la modifica fisica della centralina del motore: dei tecnici la riprogrammeranno manualmente, quindi se il veicolo è ancora in garanzia, quest’ultima non sarà più valida.

 Rimappatura seriale

A differenza della rimappatura tradizionale, con la rimappatura seriale sarà possibile riscrivere i dati della centralina senza correre il rischio di pregiudicare la garanzia del veicolo.

No al fai da te

Poiché si tratta di un’operazione molto delicata è assolutamente sconsigliato provvedere da soli se non si è esperti nel settore, ma affidarsi a professionisti. Tuttavia è bene considerare che, in fase di un eventuale controllo, un intervento di questo tipo eseguito da operatori non autorizzati potrebbe comportare sanzioni e penalità.

Come contattare Flashmap

Se desideri effettuare la rimappatura della tua auto ti basta contattare i tecnici Flashmap attraverso il link presente in questo articolo. Nel sito web potrai scoprire tutte le officine che si appoggiano a FlashMap per i loro servizi. In questo modo potrai ottimizzare la potenza globale e la coppia, la reattività del motore, la dinamica della guida e dei consumi.